workshop in progress Bottega dell'Arte Sociale Imola

Scheda del computer
WORKSHOP ARDUINO.png

01

workshop applicazioni arduino 

La scheda Arduino rende facile programmare piccoli computer chiamati microcontrollori che sono ciò che rende interattivi gli oggetti . Introduzione alla realizzazione di oggetti che interagiscono con la realtà. 

arduino applicato

Applicazione reale degli elementi di controllo e di programmazione nella realizzazione di una mini serra.

Stationary photo

02

workshop industrial design 

Nella quotidianità, in tutti i momenti della giornata dal più semplice ai più complessi incontriamo elementi che hanno una capacità comunicativa che li rende più o meno amichevoli e fruibili.  La bellezza salverà il mondo o solo il sistema industriale.

realizzazione di un progetto

Realizzazione pratica di un progetto per un oggetto d'uso quotidiano.

WORKSHOP INDUSTRIAL DESIGN.png
Balanced Objects

03

workshop materiali improbabili

Studio di materiali composti per le realizzazione  di oggetti quotidiani di design. Conoscere le proprietà di semplici materiali in relazione al loro comportamento e alla geoetria della loro forma.

realizzazione di un progetto

Introduzione all'uso di diversi materiali:  carta, legno, polistirolo, acciaio..

WORKSHOP MATERIALI IMPROBABILI.png

Bottega dell'Arte Sociale.

Bottega d’Arte Sociale APS nasce assorbendo l’associazione Teatro Voce costituita nel 2018 per la progettazione di laboratori teatrali . Si evolve nell’anno 2021 (nuova ragione sociale per affiliazione al circuito Arci e nuovo direttivo) espandendosi ad altri mezzi per raggiungere i suoi obiettivi utilizzando i Mestieri e le Arti Artigiane come mezzo di inclusione sociale, sviluppo delle proprie capacità e inserimento nel mondo del lavoro